ArcoDiLuce,logo





 

Meditazione

 La meditazione non è nient'altro che l'eliminare tutte le barriere che creano un muro tra te e l'esistenza.
Quando le barriere cadono, ti scopri improvvisamente in armonia con il tutto… scopri che in realtà tu sei il tutto.

buddha

Quando una goccia di rugiada scivola dalla foglia del loto fino all'oceano, non scopre di essere parte dell'oceano…
….scopre di essere l'oceano.

OSHO

Le tecniche meditative

Le tecniche servono a creare lo spazio adatto in cui la meditazione può accadere. Servono a renderti più presente. Più consapevole. A riportarti QUI e ORA. Aiutano a creare una situazione in cui puoi incontrare te stesso, fare esperienza del tuo Sé autentico.

QUI e ORA puoi toccare la tua Essenza e diventare ricolmo della tua Presenza. QUI e ORA puoi nutrirti e dissetarti perché senti la connessione con la Fonte Infinita e Illimitata da cui provieni.

Da questo spazio puoi iniziare a vivere con totalità ogni aspetto dell’Esistenza, facendo esperienza del tuo potere creativo. Diventi l’artefice di ogni tua giornata. Sei il co-creatore consapevole della tua Realtà.

Qualunque cosa tu faccia, se riesci a farla in modo da essere totalmente presente, cambierà la qualità della tua vita. Sarai ricolmo di beatitudine. Sarai illuminato dalla Luce del tuo Essere e assaporerai la sacralità dell’Esistenza.

In te esiste una potenzialità che va sviluppata. Esiste una fiamma che va alimentata. E soltanto attraverso la consapevolezza puoi nutrire quella Scintilla Divina. La consapevolezza farà germogliare quel seme che racchiude in sé il Sacro Fuoco del tuo Spirito.

La tua consapevolezza è simile ad un cielo limpido; la mente è simile alle nuvole. Queste ultime vanno e vengono senza lasciare il segno. Il cielo resta immutato.

La mente è un processo continuo di pensiero. I pensieri arrivano e scompaiono ma dentro di te la tua consapevolezza resta indisturbata.

La chiarezza giunge quando diventi consapevole del cielo. Se il tuo centro d’attenzione muta. Se sei troppo focalizzato sui pensieri ti perdi lo spazio in cui si muovono. Nota la presenza dei pensieri, il loro movimento. Sappi semplicemente che qualcosa sta passando e diventa consapevole dello spazio in cui ciò avviene.

 

Distogli lo sguardo dalle nuvole e metti a fuoco il cielo!

chackra

Per sperimentare insieme diverse tecniche meditative, proponiamo un percorso guidato a cadenza mensile.

Se sei interessato

richiedi informazioni sulle date degli incontri

Calendario Eventi

 

Le serate di Meditazione sono ad “Offerta Libera”.

 Tutte le attività proposte da Arco di Luce
sono esclusivamente rivolte ai propri Associati.

Torna alla Home Page